Fantolino alla Milano Design Week insieme a Isola Design

Fantolino sostiene il talento emergente dei giovani designer e promuove Isola Design in occasione della Milano Design Week 2024

Fantolino si prepara a celebrare il design e l’innovazione dal 15 al 21 aprile durante la Milano Design Week in collaborazione con Isola Design, nel cuore del distretto milanese di Isola. Fantolino sarà sponsor di Isola Design e con i plateau di uova riciclati sarà allestita l’esposizione “Is One Life Enough?” presso Lampo Milano - Scalo Farini. In linea con il tema di quest’anno, “Materia Natura”, Fantolino sarà sponsor di Isola Design e supporterà la designer olandese Laura van de Wijdeven, specializzata in Material research, surface & object design (www.atelierlvdw.nl).

Laura van de Wijdeven realizzerà una serie di oggetti di design, presentati in anteprima alla Milano Design Week 2024 presso la mostra allestita in Scalo Farini a Milano. Questi oggetti avranno come punto di attenzione l’utilizzo dei gusci di uova per la realizzazione di un materiale ceramico innovativo, utilizzato per creare piatti e oggetti di design unici ed ecologici.

Fantolino sostiene la ricerca della designer olandese impegnata nell’utilizzo di questo materiale ceramico di origine 100% naturale, dimostrando il suo impegno per la sostenibilità e l’innovazione nel settore alimentare e del design. Inoltre, l’intera mostra “Is One Life Enough?” sarà allestita utilizzando i plateau porta uova riciclati, evidenziando ulteriormente l’approccio eco-friendly dell’evento.

Gabriella Fantolino, titolare dell’azienda, sarà presente durante l’evento per condividere il suo sostegno al design sostenibile e all’innovazione, ribadendo l’impegno di Fantolino nel promuovere un futuro più sostenibile e rispettoso dell’ambiente.

Fantolino invita tutti gli appassionati di design e gli amanti dell’innovazione a partecipare alla Milano Design Week presso le esposizioni di Isola Design, dove sarà possibile ammirare le proposte innovative dei designer provenienti da tutto il mondo e gli oggetti di design realizzati da Laura van de Wijdeven e scoprire il connubio tra design, sostenibilità e creatività.

Per promuovere la visita delle esposizioni di Isola Design nel corso della MDW 2024, Fantolino ha realizzato una confezione personalizzata con una grafica dedicata. La confezione più apprezzata da sei uova bianche della linea Fantolino, le Delicate Bianche, da inizio marzo riporterà la comunicazione di Isola Design. Le circa 200.000 confezioni distribuite consentiranno a Isola Design di entrare di fatto nelle case di 200.000 famiglie italiane.







TORNA SU